Dormire a Codera
Posti in rifugio e albergo diffuso
L’Osteria Alpina dispone di 16 posti letto disposti in tre confortevoli camere rispettivamente da 8, 4 e 4 letti.
Ma se il vostro gruppo è più numeroso non temete! Potrete infatti alloggiare nelle camere sempre a disposizione in antiche case in granito del paese, situate presso il rifugio – ognuna dotata di bagno proprio e riscaldamento elettrico o ad olio.
I letti sono dotati di biancheria, coperte o piumoni a seconda della stagione. Avvisateci se disponete di sacco lenzuolo proprio o se preferite acquistarne uno monouso in rifugio. Sempre a disposizione degli ospiti la doccia con acqua calda e servizio di lavanderia.
Se avete intenzione di soggiornare portando il vostro amico a 4 zampe, fatecelo presente: cercheremo nei limiti del possibile di trovare una sistemazione anche per lui.
Ricordiamo infine che anche per il pernottamento è sempre gradita la prenotazione.
Una gestione attenta al contesto
L’Osteria Alpina è gestita dalla Cooperativa Antica Cotaria, costituita il 30 marzo 2017 con l'intento di sviluppare il turismo eco sostenibile attraverso la relizzazione e l'esercizio di attività turistiche ed alberghiere.
Le linee guida che caratterizzano la gestione sono un’attenta cura della ristorazione, che vi offrirà piatti casalinghi tipici della tradizione della zona e della cucina di montagna, e una cordiale attenzione nei confronti degli ospiti.
Non manca una programmazione ricca di eventi e attività che renderanno ancor più interessante la vostra visita.
La conduzione di un rifugio di montagna non può prescindere dal rispetto per il contesto in cui ci si trova ad operare.
Per questo cerchiamo di minimizzare l’impatto delle nostre attività differenziando i rifiuti, evitando gli sprechi energetici, utilizzando prodotti il più possibile locali: per conciliare la valorizzazione dei sapori tipici con un risparmio che non è solo economico, ma soprattutto ambientale!