NERI MARCORÈ E IL CORRIERE

Sì gli amici di Va' Sentiero che abbiamo incontrato e ospitato il 20-21-22 luglio non si sono dimenticati della nostra accoglienza e, possiamo ben dirlo, si sono innamorati della nostra Valle, a tal punto che, terminata la prima fase del percorso (dal Friuli alle Marche) ci hanno invitato a Visso (il paese disastrato dal terremoto del 2016) per festeggiare con loro la riuscita dell'iniziativa.

Hanno caldeggiato la nostra presenza perché hanno ritenuto che Codera e la sua Valle non potevano mancare in quanto sono diventati parte importante della loro vita (infatti a più riprese sono ritornati per "rinfrescare" le belle giornate vissute).

E lì, abbiamo avuto la graditissima sorpresa di sederci a fianco del grandissimo attore e imitatore Neri Marcorè che ha mostrato un grande interesse per la Val Codera e ciò che porta avanti l'Associazione di cui siamo partner. Gli abbiamo spiegato cos'è e cosa fa l'Associazione, il programma di tutte le iniziative che hanno visto la nostra Osteria essere sempre in prima linea, gli abbiamo fatto dono delle poesie di Romilda e... dulcis in fundo di una confezione di marronita.

Un'altra gradita sorpresa l'abbiamo avuta domenica 15 dicembre: sfogliando il Corriere di quel giorno, ci è subito balzato agli occhi il paginone dedicato a Va' Sentiero e, sopresa nella sorpresa, l'unico luogo menzionato è proprio CODERA!.

Qui a lato trovate l'intera pagina e, qui sotto, in evidenza il testo dove si parla di noi.

Nelle altre immagini l'attenzione prestata da Marcorè alla nostra presentazione.